Sportiva Lanzada
torna alla home
Manifestazioni


Atleti


tesseramento


consiglio

 news 

12-04-23
Dopo le prove indoor terminate con le due giornate organizzate dalla Sportiva Lanzada al palazzetto di Chiesa in Valmalenco, eccoci con la ripartenza delle gare outdoor. Alla staffetta di primavera a Cosio eravamo presenti con una trentina di atleti. Brava la nostra Sveva a rompere il ghiaccio e altrettanto brave Alice e Giulia a seguire, per poi passare a Samuele, Mathias, i due Mettei e David tra i maschietti. Per tutti questi gara singola e uovo di Pasqua a conclusione della loro fatica. Dalla categoria esordienti 10 gare a staffetta, con le coppie Gioia/Sofia ed Elisa/Ilaria rispettivamente quinte e tredicesime.
Per i maschi, in attesa di un coetaneo per la prossima staffetta, Dennis si è comunque messo in gioco correndo la sua frazione.
Tra le ragazze Martina e Camilla (alla sua prima esperienza con la corsa) hanno chiuso settime, mentre nel maschile ben 3 staffette al via con Jacopo e Gabriele undicesimi, seguiti da Tullio e Mattia dodicesimi e da Maicol e Riccardo diciassettesimi. Anche qui, al pari di Dennis, un plauso a Filippo che ha corso la sua frazione in attesa di un compagno. Salendo di categoria nei cadetti il duo Nicolò/Giacomo chiudono in ottava posizione, seguiti da Alessandro e Christian undicesimi. Per finire, eccoci con la categoria assoluta dove Davide e Federico raccolgono il miglior piazzamento di giornata tra i nostri runner, chiudendo quarti, a soli 2 secondi dalla medaglia di bronzo. Tutti questi risultati ci hanno permesso di cogliere il settimo posto assoluto nella classifica di società, su 22 partecipanti. Al di là dei risultati, bello vedere tutti i ragazzi sorridenti e felici anche nel dopogara. Dopo questa bella esperienza avanti tutta! Già il prossimo weekend sarà l’occasione per rimettersi in gioco!
18/25-03-23
indoor Malenca classifiche eso  classifiche rag
14-01-23
Più di un centinaio di atleti, piccoli e grandi, hanno festeggiato i 45 anni della fondazione della #sportivalanzada all'oratorio di Lanzada nella annuale cena sociale 😎 Durante la serata sono stati premiati gli atleti che hanno dimostrato costanza negli allenamenti e nelle gare e chi ha ottenuto ottimi risultati nelle gare portando in alto il nome della nostra società. Un ringraziamento è stato dato anche agli istruttori che seguono i ragazzi tutto l'anno negli allenamenti e nelle gare. Un premio speciale al nostro atleta dell'anno: Giovanni Rossi, forte atleta di scialpinismo che quest'anno è riuscito ad ottenere la medaglia di argento overall e la medaglia d'oro nel ranking sprint nella Coppa del Mondo di Scialpinismo categoria Under 23 💪 Da parte del consiglio un ringraziamento a tutti: atleti, famiglie, sponsor, chi durante l'anno ci aiuta nell'organizzazione delle gare. Grazie a chi pratica sport e vive le proprie passioni con il sorriso e l'entusiasmo vestendo i colori della nostra societá. Grazie a tutti quelli che ci sostengono e che ci permettono di trasmettere i valori dello sport che aiutano i bambini e i ragazzi nella crescita 🏃💪🥳
approfondisci >>>
28-11-22
Con la 19^ edizione del Cross Tremenda XXL in quel di Samolaco si è di fatto chiuso il sipario con la stagione delle corse campestri per questo 2022. Come la settimana precedente a Sondalo, purtroppo, la nostra rappresentativa è stata falcidiata dai tanti malanni di stagione, che non ha permesso a molti di essere ai nastri di partenza. Ecco quindi che sui prati di Samolaco abbiamo visto sfilare le irriducibili Sveva, Gioia, Sofia, Giulia, Ryan e Dennis per quanto riguarda gli esordienti 5 e 8. Tra gli esordienti 10, unica rappresentante Martina, partita forse un po’ troppo forte, ma brava a tenere la 5^ posizione nel finale, mentre tra i ragazzi Nicolò ha colto una bella 9^ posizione, seguito da Macol in 27^. Tra gli allievi, infine, da segnalare l’ottima terza posizione di Davide, capace di tenere il ritmo dei due battistrada per buona parte della gara, cedendo solo nella parte finale.

10-11-22
La seconda edizione della Colmen Cross andata di scena domenica 6 novembre ha segnato la ripartenza della stagione delle campestri. Sui prati di Dazio buona la partecipazione dei nostri atleti. Per le categorie promozionali, sul medesimo percorso di 400 metri, si sono misurati sia gli esordienti 5 che gli esordienti 8. Per loro nessuna classifica ufficiale, ma la possibilità di confrontarsi con i pari età, fare esperienza e ricevere al traguardo il meritato premio, lo stesso per tutti i partecipanti. Bravi quindi ad Alice, Sveva, Nicola, Matteo B, Matteo G, David, Sofia, Gioia, Elisa, Giulia, Ylenia, Martina, Mattia, Enea, Francesco, Ryan e Dennis. Salendo di categoria, tra le esordienti 10 bella quarta posizione di Martina, seguita da Serena, 37^. Al maschile eccoci con Jacopo, Dario e Riccardo, giunti rispettivamente 16°, 21° e 29°.
Per le ragazze unica nostra rappresentante Arianna, giunta 26^, mentre tra i ragazzi buon quinto posto per Alessandro, seguito in 14^ piazza da Nicolò, quindi Maicol e Mattia, 32° e 33°. Nei cadetti eccoci con Christian: il suo sprint finale gli è valsa la 19^ posizione. Tra gli allievi, in una gara tirata dal primo all’ultimo metro, ci ha pensato Davide, con la sua 8^ posizione, a tenere alti i nostri colori. Nella medesima gara, sempre sulla distanza dei 3000 metri, una bravissima Rosita ha sbaragliato la concorrenza tra le senior e conquistato la prima posizione. Grazie a tutti questi risultati la classifica di società ci ha visti piazzarci in ottava posizione su un totale di 33 società presenti.
26-10-22
Domenica 23 ottobre è stata la volta del Trofeo Vanoni, una delle gare più sentite e partecipate della Valtellina.La mattina è stata dedicata al Minivanoni, ovvero le gare riservate alle categorie giovanili, seguite dalla gara assoluta femminile. A conquistare un posto nei 10, nelle rispettive categorie, ci hanno pensato Martina negli esordienti 10, buona sesta, e Davide negli allievi, capace di conquistare un’ottima quinta piazza, dopo aver per buona parte della gara lottato per una posizione da podio. Sempre negli esordienti 10, oltre a Martina, erano presenti anche Valentina e Serena, giunte appaiate al traguardo in 41^ e 42^ posizione. Al maschile presenti Jacopo e Riccardo, giunti rispettivamente 23° e 39°. Salendo di categoria eccoci con Arianna, 29^, mentre tra i ragazzi buona 11^ posizione di Alessandro, seguito in 28^ posizione da Gabriele, quindi Nicolò 30°, Maicol 51° e Mattia 53°. Tra i cadetti il nostro unico rappresentante Cristian è giunto 26°, mentre tra gli allievi, come già detto, buona quinta piazza di Davide. Tutti questi risultati hanno permesso alla Sportiva Lanzada di conquistare una buona settima piazza nella classifica di società, su un lotto di 23 società.Nel Vanoni Femminile, la nostra Katia, in gara per la Recastello Radici, è riuscita a cogliere un’importante 16^ posizione. In gara anche Simona Lino, 34^ e Rosita, che ha potuto godere del rumoroso tifo dei ragazzi che allena durante la settimana. Per lei una buona 48^ posizione in classifica generale. Al pomeriggio avanti con la gara assoluta maschile, a staffetta di 3 elementi. Gara vinta dalla Francia. La nostra unica staffetta, rappresentata da Ivan, Alessandro e Raffaele, è riuscita a conquistare un buon 24° posto. A livello individuale da segnalare l’ottima gara di Alessandro, capace di ottenere il 16° tempo assoluto (primo tra i valtellinesi) e soprattutto il secondo miglior tempo in discesa, dietro solo al britannico Knowles per soli 5 secondi.
Archiviato anche il Trofeo Vanoni, ora il calendario prevede il Trofeo Marmitte dei Giganti domenica prossima e poi via con le campestri.
19-10-22
Un bel sabato pomeriggio ha fatto da cornice alla Corsa del Magnan, una delle gare di casa. Buona la partecipazione in tutte le categorie con circa 200 atleti in gara. Come sempre a partire sono state le categorie promozionali e giovanili per poi terminare con le categorie assolute. Le categorie giovanili sono state ben partecipate dai nostri atleti ai quali va un plauso per essere intervenuti in massa. Ciò ha permesso alla Sportiva Lanzada di ottenere il quinto posto nella classifica di società. Dopo le gare promozionali di esordienti 5 e 8, sono iniziate le staffette per le categorie giovanili che hanno assegnato i titoli provinciali a staffetta di corsa su strada. Nella gara assoluta femminile da segnalare la presenza di Alice Gaggi che, da favorita, non ha deluso le attese, andando a vincere la gara, precedendo la nostra Katia Nana (in gara con la divisa della Recastello Radici), mentre terza è giunta Cinzia Cucchi del Castelraider. La gara assoluta maschile ha visto invece la sfida fino all’ultimo giro tra due atleti che nelle gare di casa nostra non mancano d’esserci: Mattia Sottocornola della Lecco Colombo Costruzioni e Massimiliano Zanaboni, sondalino in forze per la Atletica Valli Bergamasche. A vincere Sottocornola che per soli 4 secondi ha preceduto Zanaboni, quindi terzo il figlio dello stesso Zanaboni, Samuel, in gara con l’Atletica Alta Valtellina. Per quanto riguarda i nostri atleti, a livello assoluto l’unico rappresentante è stato Davide Mazzucchi, undicesimo assoluto e quinto di categoria. Un grazie va a tutti gli sponsor che sempre ci sostengono, ai volontari che non mancano mai di dare una mano, a Fabiano che con il suo speakeraggio sempre ci tiene compagnia e informati e a tutti quelli che a vario titolo si sono adoperati per il buon esito della manifestazione.

12-10-22
Ultimo appuntamento del 2022 con l’attività in pista per gli esordienti. Dopo le giornate di Regoledo di Cosio e di Morbegno eccoci a Sondalo. Buona la partecipazione dei nostri atleti che sabato si sono ritrovati a trascorrere un bel pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento. Gli esordienti 5 e 8 hanno affrontato il “classico” percorso che li metteva di fronte a prove di corsa, salti, capriole e agilità. Con il sorriso sempre stampato sul volto abbiamo visto passare Elisa, Gioia, Sofia, Angelica, Giulia, Ylenia, Alice, Gaia, Sveva, Mattia, Dennis, Samuele, Mathias, David, Matteo. Oltre al percorso eccoci al lancio del vortex, prova sulla quale si sono misurati anche gli esordienti 10. In questa categoria, a rappresentare la Sportiva Lanzada c’erano Martina, Serena, Giulia, Federica, Jacopo e Riccardo. Per loro, oltre al vortex, da affrontare c’erano pure le prove di salto in lungo e i 50 metri piani. In giornate come queste l’aspetto agonistico viene messo da parte, tant’è che nessuna classifica era prevista per gli esordienti 5 e 8. Classifiche invece redatte per gli esordienti 10 per i quali segnaliamo un posto tra i migliori 10 nella classifica generale per Martina e Jacopo. Per Jacopo da segnalare anche il terzo posto parziale nel salto in lungo; stessa posizione per Serena nel lancio del vortex: davvero bravi!! Alla fine premiazione meritata per tutti, chiamati ad uno ad uno per nome dal nostro speaker Fabiano e applauditi dai presenti.
Ora appuntamento al nostro Trofeo del Magnan!

26-09-22
Rieccoci con la ripresa delle gare dopo le vacanze estive! Non tanto numerosi come in altre occasioni, ci siamo ritrovati per il trofeo Strigiotti in quel di Talamona. Con il solito impegno e con la grande allegria che accompagna le gare giovanili, a tenere alti gli onori della Sportiva Lanzada ci hanno pensato Sveva, Alice e Samuele per gli esordienti 5; Elisa (prima al traguardo!), Sofia, Gioia, Giulia, Enea, Mattia, Giovanni, Alessandro e Dennis per gli esordienti 8. Per tutti loro il premio ricordo a fine gara. Salendo di categoria, su percorsi di vera corsa in montagna, buono il terzo posto colto da Mattina negli esordienti 10, belle le gare di Alessandro (5°) e Nicolò (9°) nei ragazzi e soprattutto ottima la prima piazza conquistata dal caspoc Davide tra gli allievi! Ora avanti con gli allenamenti e con le prossime gare!
vedi foto
21-06-22
Domenica 12 giugno è andata di scena la gara di casa nostra, Trofeo Picceni Fernando.
Con partenza e arrivo dal centro sportivo Pradasc hanno sfilato tutte le categorie giovanili, dagli esordienti 5 fino agli allievi. Nutrita come mai la pattuglia dei giovani atleti della Sportiva Lanzada che oltre al tifo dei genitori hanno avuto la possibilità di avere anche quello di nonni e amici. Tanti i nostri piccoli atleti delle categorie esordienti: ricordarli tutti si rischierebbe di dimenticarne qualcuno, quindi un applauso a tutti quanti, indipendentemente dalla posizione ottenuta! Passando alle categorie maggiori, ragazzi, cadetti e allievi, l’aspetto agonistico delle competizioni si è fatto via via più sentito. Tra le ragazze e i ragazzi, a portare a termine la loro fatica tenendo alti i colori della Sportiva Lanzada, ci hanno pensato Arianna, Ilary e Nicole, e poi Alessandro, Gabriele, Samuel, Nicolò, Mattia e Maicol.
Per la categoria cadetti la gara era valida come campionato regionale di corsa in montagna. Per noi erano presenti soltanto maschietti e quindi un applauso a Daniel, Cristian, Paolo ed Emil. Le ultime ad andare in scena sono state le categorie allievi: percorsi davvero impegnativi che hanno messo a dura prova gli atleti. Anche qua solo maschietti in gara per noi, con Davide e Nicola. Peccato per quest’ultimo che ha rimediato una distorsione alla caviglia che lo ha obbligato a ritirarsi. Ora… buona estate a tutti gli atleti: per chi vorrà, durante l’estate altre gare sono in programma, per gli altri… arrivederci a settembre!
vedi foto   depliant
06-06-22
Bella giornata di sport ma soprattutto di divertimento quella andata di scena sabato 4 giugno a Morbegno con l’undicesima edizione del trofeo 373, riservato alle categorie esordienti.  Anche la Sportiva Lanzada era presente alla rassegna con diversi piccoli atleti che hanno avuto modo di provare nuove esperienze e confrontarsi su diverse discipline. Per gli esordienti 5 e 8 era previsto un percorso con corsa, salti, lanci ed esercizi di abilità, mentre per gli esordienti 10 erano previsti il salto in alto e i 50 metri ostacoli. Poi, per tutti, il classico giro di pista di 373 metri.  Per gli esordienti 5 e 8, come di consueto, non erano previste classifiche. Per noi erano presenti Alice Bardea e i due Mattei (Bergomi e Giordani) per gli eso 5, mentre più nutrita era la pattuglia degli eso 8 con ben 11 atleti: Gioia Bardea, Sofia Nani, Chiara Nana, Beatrice Pedrotti, Elisa e Giulia Picceni, Mattia Schenatti, Dennis Negrini, Enea Bergomi, Giovanni Pradella, Alessandro Longhini.  Gli esordienti 10, con la corsa ad ostacoli e soprattutto con il salto in alto hanno avuto modo di cimentarsi in specialità per loro “nuove”, un po’ come con il salto in lungo e lancio del peso 3 settimane fa in quel di Regoledo di Cosio. A parte la tecnica, decisamente migliorabile, grande divertimento anche per loro. A difendere i nostri colori ci hanno pensato Valentina Cirolo, Federica Del Curto, Martina Picceni, Jacopo Giordani e Filippo Pedrotti.  Alla fine della giornata un premio per tutti (i piccoli atleti in gara erano ben 160!) e le classifiche solo per gli esordienti 10.
Alla fine la nostra società è riuscita a raggiungere un ottimo quinto posto finale, ma sabato, ciò che più contava, era il divertimento e lo stare con gli altri e in questo, siamo certi, abbiamo vinto!
 
08-03-22
Domenica 6 marzo si è corsa sui prati di Colorina la seconda prova del Campionato provinciale di Società.
In attesa di una partecipazione più massiccia da parte dei nostri atleti (gli allenamenti sono ripresi in settimana), 4 esordienti si sono cimentati nelle prove a loro dedicate.  Partendo da Giulia (esordienti 8), passando poi a Martina, Federica e Jacopo (esordienti 10), tutti hanno dato il massimo per portare a termine la loro gara, stanchi, ma soddisfatti e soprattutto entusiasti della bella mattinata trascorsa.  La gara riservata al settore assoluto ha visto la vittoria di Matteo Bardea (Atl. Valle Brembana), cresciuto tra le file della Sportiva Lanzada e vincitore quest’anno del titolo di campione regionale Juniores di corsa campestre. Da segnalare l’ottima sesta piazza assoluta (terzo nella categoria Senior) di suo fratello maggiore Federico, capace di tenere un ritmo che gli ha permesso di arrivare a ridosso dei primi.


25-11-21
Nicola Luca Paolo sono i nostri 3 atleti che domenica a Cortenova hanno difeso i colori della nostra provincia alla rappresentativa di corsa campestre contribuendo con il loro impegno al 6 posto di squadra
Bravi 
15-11-21
Nella 2 prova di selezione per i campionati europei di corsa campestre disputato sui prati di Ancona il nostro Matteo conquista la 7 posizione Ora i giochi si decidono Domenica a Trieste ultimo appuntamento nazionale e li usciranno i nomi di chi difenderà l’Italia alla rassegna continentale sperando di vedere il nostro atleta tra i convocati
vedi foto >>>
07-11-21
Stagione della corsa nazionale campestre si è aperta oggi Domenica 7 Novembre in terra trentina a Levico Terme per la prima prova di selezione per i prossimi campionati europei Tra i big presenti il nostro Matteo nella categoria juniores  Sul tracciato disegnato dall Gs Valsugana il nostro portacolori si è portato a casa un buon 5 posto che gli dà fiducia per le prossime due prove di selezione per conquistare una maglia azzurra nel cross country
Bravo Teo
29-10-21
Nostri atleti presenti allo spettacolo del Vanoni Presenti una 20 nelle gare del minivanoni dove sottolineamo ll massimo impegno di tutti culminato dal 6 posto finale di squadra Al pomeriggio spazio all Vanoni Maschile, 2 nostre squadre al via
La squadra A(Alessandro -Matteo -Federico)hanno cullato il sogno di conquistare il 1 posto nelle squadre provinciali svaniti nell’ultimo km Per loro un buon 15 posto assoluto con miglior tempo di Alessandro di 31’30’’ La squadra B composta da Dario-Cuca-Bruno si sono divertiti e applauditi dal tantissimo pubblico presente lungo tutto il percorso
Complimenti ai organizzatori del Gs Csi Morbegno
vedi foto >>>
13-10-21
Sulla pista di Sondalo grazie all’ottima organizzazione dei amici Atletica Alta Valtellina si sono disputato delle prove di atletica lèggerà per le categorie esordienti
Numerosi i partecipanti delle società valtellinesi   Tra i nostri presenti: Gioia, Alice,Jacopo, Mattia, Samuel,Gabriele
Classifiche che passano in 2 piano, obiettivo per queste tipologie di manifestazioni e quello di far conoscere l’atletica leggera sotto forma di gioco cercando di migliorare le capacità motorie di base quali : correre saltare lanciare I nostri si sono difesi , si sono divertiti e alla fine hanno ricevuto un cospicuo pacco gara
Brava alla nostra Milena presente sul campo a assistere i nostri piccoli atleti

Camminata in rosa 2021 >>>  foto >>>
12-09-21
Corsi di atletica >>>
26-07-2021
Nel piccolo Tibet Sabato 24 Luglio si è disputato la 21 edizione della Stralivigno competizione di corsa in montagna sulla distanza di 21 km
Grande prova del nostro Lorenzo, grazie ad una gara in crescendo conquista un ottimo 3 posto assoluto col tempo finale di 1h 27’15’’dimostrando la sua forza non solo nello sci di fondo ma anche nelle gare podistiche  Tra i 500 runners, presente anche Giovanni Martinelli che chiude la sua competizione in 2h 07’15’’
Bravi ad entrambi

09-07-2021
Sul percorso bellissimo della Corri tra le Selve che ha ospitato i campionati italiani master di corsa in montagna la nostra portacolori Simona Lino su laurea campionessa italiana master 55
Complimenti a lei e a tutti i nostri runners presenti a Colorina dove si sono difesi alla grande conquistando il 4 e il 6 posto nella classifica assoluto femminile e maschile
Bravi bravi bravi

01-06-2021
I prati i boschi la natura di Roncone in Trentino sono stati teatro della prima prova dei campionati Italiani corsa in montagna Presenti tra i nostri camosci :
Matteo va conquistarsi il bronzo in una gara combattuta nella categoria Juniores dove registriamo anche la 19 posizione di Luca Gara spettacolare nella gara assoluta con vittoria di un grande Magnini, presenti tra i nostri :
Alessandro 32 posto assoluto e 5 tra le promesse Federico 34 assoluto A livello societario i nostri ragazzi portano a casa il 4 posto nei juniores e 11 posto nella categoria assoluta Bravissimi e ora la nostra terra vi aspetta in una grande prova
vedi foto
16-05-2021
Durante la 1 giornata al meeting Gold Lombardia disputato sulla posta colorata di Chiuro , il nostro Matteo migliora il suo personal best sui 5000 mt abbassandolo a 15’17’’91
Presente anche suo fratello Federico , per lui tempo finale di 16’07’’76
Bravi

Lodevole prestazione a livello di squadra al campionato italiano di corsa in montagna disputato a Concesio in provincia di Brescia per i nostri allievi Grazie alle prove di Simone, Davide,Dennis,Lorenzo la nostra societa conquista il 4 posto su 37 squadre partecipanti Molto bene la prova del cadetto Nicola dove conquista la 23 posizione
Bravi bravi bravi e ora il campionato italiano vi aspetta
vedi foto >>>
09-05-2021
Oggi il parco Forlanini protagonista della 3 tappa del circuito Milano e Monza Run free sulla distanza dei 10 km Presenti 4 nostri atleti alla loro esperienza su questa distanza
Federico 10 assoluto col tempo finale di    I nostri tre allievi Lorenzo, Dennis,Davide hanno monopolizzato il podio finendo la loro avventura rispettivamente in:38’23’’, 38’46’’,38���53’’ Presente la malenca Katia, 3 assoluta con un buon tempo finale 37’25’’ Bravi bravi bravi
vedi foto
26-04-2021
Prima apparizione sui 5000 mt per il nostro atleta di punta Matteo
Sui 12 giri e mezzo sulla mitica pista di atletica dell’Arena di Milano il figlio del presidente conclude la sua prova col tempo di 15’24’’ 69 staccando il pass per i campionati italiani su pista nella categoria juniores  Bravo Teo e come sempre alla prossima gas full gas

25-04-2021
Finalmente anche i nostri allievi Lorenzo Davide Dennis sono riuscito ad indossare il pettorale Quest’oggi sono stati protagonisti in Val Brembana al campionato regionale corsa in montagna 12 Davide,15 Lorenzo,21 Dennis sono stati i piazzamenti dei nostri runners
Bravi

29-03-2021
Obiettivo raggiunto per il nostro skialper Giovanni che mantiene la 2 posizione nella classifica di coppa del mondo Under 23 nella specialità Sprint
Ottimo 4 posto a pochi secondi dal podio per Alessandro nella individuale Per il medio dei Rossi migliore prestazione stagionale in coppa del mondo
Brau  vedi foto
25-03-2021
Ultimo atto per i nostri nazionali di skialper Giovanni ,Alessandro impegnati in questo weekend alle prove conclusive del circuito di coppa del mondo sulle nevi di Madonna di Campiglio
Ricordo la 2 posizione nella classifica provvisoria nella specialità sprint per l’under 23 Giovanni.
Un grande in bocca al lupo ai 2 fratelli Rossi per questo grande appuntamento mondiale
25-03-2021
Le nevi di Rivisondoli in provincia dell’Acquila in Abruzzo hanno ospitato le ultime 2 tappe del circuito coppa Italia scialpinismo giovanile e assoluto
Sabato prova vertical valevole anche per il titolo italiano, Domenica gara individual
Presenti anche i nostri skialper a rappresentare nostra società:
Nicola, 28 posizione nella vertical e 23esimo nella individual
Gabriele ottimo 2 individual e 6 nella Vertical
Luca gradino più basso del podio nella individual e 17 nella vertical
Alessandro 5 individual e 9 nella vertical
Melissa doppio 3 posto e 2 posizione nella classifica generale di coppa Italia Under 23
Bravi
foto
25-03-2021
Sui 6 km in una competizione tra alcuni dei migliori interpreti della corsa campestre nazionale, alcuni reduci dalla gara tricolore di Campi Bisenzio , il nostro Matteo conferma il suo momento positivo andando a tagliare il traguardo in 2 posizione nella gara internazionale del Cross del Campaccio dietro al talentuoso Massimiliano Berti
Domenica altro test per il nostro podista:la mitica Cinque Mulini
foto
15-03-2021
Gara come sempre coraggiosa per il nostro Matteo all cross più importante di questa stagione
8 km corsi per 2/3 in testa al gruppo per poi tagliare la linea del traguardo in 11 posizione
Bravo Teo anche oggi hai onorato al meglio la nostra società

12-03-2021
Campi Bisenzio in provincia di Firenze ospiterà in questo weekend i campionati italiani di corsa campestre individuale societario e a staffetta
Tra i presenti nella categoria juniores il nostro Matteo
In culo alla balena Teo

08-03-2021
Mondiali scialpinismo conclusi con il bronzo di Luca Vanotti nella specialità vertical
Gare di alto livello dove i nostri 4 atleti hanno dato tutto quello hanno potuto dare :
Giovanni 5 posto Under 23 e 23 assoluto nella sprint
4 posizione nella Under 23 e 22 assoluto nella gara individuale
Alessandro 7 nella sprint e 13 nella individuale categoria Under 20
Luca già detto della medaglia di bronzo nella Vertical conquista la top five nell’individuale e 12 nella sprint
Gabriele ottimo 7 posto individuale , 15 sprint e 20 Vertical
GRANDISSIMI
vedi foto >>>
04-03-2021
Bardea Gabriele
Vanotti Luca
Rossi Alessandro
Rossi Giovanni
I nostri 4 atleti parteciperanno ai mondiali di scialpinismo che si disputeranno sulle nevi Andorriane
Grandissimi
08-02-2021
Esordio positivo nella nuova categoria per il nostro Matteo
In occasione della prima prova campionato regionale valida per la fase nazionale di corsa campestre il figlio minore del nostro presidente si fa onore battagliando fino in fondo che gli permette di conquistare la 4 posizione su una gara agonistica molto veloce fin dalle prime battute
Bravo e avanti tutta

04-02-2021
Domani i nostri 2 atleti Giovanni e Alessandro proveranno a fare meglio del weekend scorso nella 3 tappa di coppa del mondo di scialpinismo
Un grandissimo augurio ai fratelli Rossi per questa avventura tra i migliori skialp del mondo

29-01-2021
Avere un atleta della nostra società che rappresenta nazionale italiana e’ una grande soddisfazione
Averne 2 la soddisfazione raddoppia Se poi i 2 atleti sono fratelli diventa eccezionale e raro
Complimenti ai loro genitori Milena e Enzo per tutto quello che gli avete trasmesso
Da oggi Giovanni e Alessandro impegnati in Svizzera nella 2 tappa di coppa del mondo di scialpinismo

20-01-2021
Domenica 17 Gennaio si sono disputati i campionati italiani assoluti di scialpinismo  Tutto il meglio della disciplina si è presentato ai nastri di partenza di Santa Caterina lungo la pista Cevedale  Presente la nostra punta di diamante Giovanni, per lui buone sensazioni segno che la strada è giusta, taglia il traguardo in 13 posizione assoluta e 2 nella categoria Under 23
Presenti altri 2 nostri atleti, Melissa che ha gareggiato nella assoluta femminile e il simpaticissimo Francesco nella assoluta maschile
Bravi a tutti e 3 per aver difeso i nostri colori  Da sottolineare i nuovi campioni italiani skialp che sono: Alba De Silvestro e Davide Magnini entrambi tesserati per l’esercito maschile

13-01-2021
Ottime prestazioni dei nostri skialper ai campionati italiani giovanili disputati sulle nevi di Vermiglio  Luca conquista il titolo italiano con una prova in testa per tutta la gara nella categoria Cadetti 2  Nella stessa categoria Gabriele porta a casa la medaglia di bronzo  In casa Rossi arrivano 2 medaglie d’argento, la prima nella categoria Juniores con Alessandro, la seconda con il talentuoso Giovanni nella categoria Under 23  Presenti alle prove tricolori altri 3 atleti con: Nicola, Denny e Melissa che portano a casa tanta esperienza e divertimento
Bravi a tutti
vedi foto
04-01-2021
Lunedì 4 Gennaio presso la piazza del Magnan di Lanzada la Sportiva Lanzada ha premiato 4 atleti del settore giovanile e il vincitore dell’atleta dell’anno 2020
Alla presenza del sindaco Cristian Nana, il nostro presidente Serafino con il suo gruppo ha premiato i seguenti atleti
Davide Mazzucchi per la convocazione alla rappresentativa Lombardia all criterium nazionale corsa in montagna
Gabriele Bardea per aver conquistato 2 argenti al campionato italiano scialpinismo
Matteo Bardea per essersi messo in evidenza nelle gare in pista ottenendo un buon risultato cronometrico di 8’51’’ sui 3000 mt piani
Alessandro Rossi , maglia azzurra al trofeo per nazioni ottenendo la 3 posizione
Finita la premiazione giovanile spazio all’atleta dell’anno 2020 con la conferma di
Giovanni Rossi stella dello skialp:nella stagione 2019/2020 ha difeso i colori azzurri per 2 volte in gare di coppa del mondo ottenendo un ottima 11 posizione nella sua specialità preferita ovvero la sprint
Campione italiano Under 23 nella sprint
Dopo le premiazione dei atleti un riconoscimento ai allenatori tecnici del sodalizio malenco
Al termine Serafino ha ringraziato tutti gli atleti premiati che nonostante le restrizioni Anticovid sono riusciti a togliersi delle soddisfazioni personali portando il nome della nostra società
vedi foto
   
  altre news  2 3
     
pec:sportiva@pec.sportivalanzada.it  sportivalanzada@pec.it ASD Sportiva Lanzada, via Vetto 675 23020 Lanzada SO Contattaci